Visitare l’Etna con Bambini – Escursione Etna con Bambini

Categorie: Blog

Autore: Escursioni Etna Pubblicato il: 2018/11/05 Aggiornato il: 2018/11/05


L’Etna è un vulcano attivo e in continua trasformazione, un mistero della natura che affascina tutti e mette un po’ paura, con i suoi boati, le alte fontane di lava, i terremoti! Ma in realtà -se trattata con il dovuto rispetto- questa montagna speciale è una meta turistica molto interessante e in alcuni suoi aspetti è adatta anche ai più piccoli. Se state pensando ad un’escursione sull’Etna con i vostri bambini, affidatevi a noi e non ve ne pentirete. Tra notizie storiche su come si è formato il grande vulcano e leggende che narrano di antichi dei e ciclopi, potrete ammirare luoghi veramente entusiasmanti.

Etna per i bambini: l’emozione di una gita in jeep

L’emozione di salire in cima a un vulcano, di camminare alla base o sull’orlo dei suoi crateri fumanti, l’emozione di vedere il mondo dall’alto della Valle del Bove e  … perché no … la scoperta di luoghi misteriosi come le grotte di scorrimento lavico. Tutto questo, e molto altro, farà brillare gli occhi dei vostri bambini se salirete sull’Etna insieme a noi. Le nostre escursioni, poi, si fanno in jeep. Dunque, oltre all’emozione della natura selvaggia intorno, i piccoli vivranno anche quella di salire su una macchina speciale che riesce ad arrampicarsi su per un fianco roccioso e scivolare giù, tra le curve di polvere vulcanica, sicura e veloce.

 

Un’avventura chiamata Etna per i più piccoli

Se decidete di provare l’escursione di mezza giornata con i vostri bambini, vedrete alcuni dei posti più belli del Parco dell’Etna, come Valle del Bove! Ammirando l’immensa depressione che si apre sul fianco orientale del vulcano, i bimbi si sentiranno al sicuro sapendo che qui si raccoglie la lava delle eruzioni e che per questo non può minacciare le loro case. Ammireranno anche il panorama della costa dall’alto e potranno avventurarsi, insieme alle nostre guide, dentro le grotte accessibili oppure alla scoperta dei “crateri a bottoniera” che sull’Etna sono anche più di 300! Se invece vorrete affrontare il tour di una intera giornata, oltre a queste bellezze i vostri figli ammireranno le lave antiche delle Gole dell’Alcantara, con quelle forme stranissime e quasi morbide tipiche dei “colonnati basaltici” e scolpite anche dal corso del fiume. E non c’è niente di più bello del rincorrersi nell’acqua fresca di un fiume, quando si è bambini, magari prima di un gustosissimo pranzo a base di specialità tipiche siciliane. Non vi resta che provare e divertirvi insieme a noi!

TAGS: , , , , , , ,



Lascia un commento