Cerchi un transfer affidabile da/per Aeroporto?

TRANSFEERO® - Transferimenti affidabili in tutto il mondo

Non molto tempo fa vi abbiamo dato consigli su dove trascorrere la Pasquetta, se vi trovate sull’Etna in questo periodo. Oggi purtroppo sappiamo che è impossibile realizzare queste idee di gita, perché la grave situazione di pandemia che ha bloccato tutto il mondo impedisce gli spostamenti. Sarà un Lunedì di Pasqua casalingo, da far passare con pazienza sul balcone, nel cortile o – per i più fortunati – in giardino.

Ma là fuori c’è un’isola bellissima che vi aspetta, non appena finirà l’emergenza in atto. E se non potete vederla dal vivo in questi giorni, approfittate del tempo e del computer per fare … un bel viaggio virtuale, magari proprio la mattina di Pasquetta.

Le nostre escursioni sull’Etna

pasquetta virtuale (1)Il nostro sito specializzato nell’universo Etna normalmente serve per prenotare ed effettuare visite guidate sul magnifico vulcano  catanese. In tempi di pandemia, non è possibile portarvi a scoprire le meravigliose grotte di scorrimento lavico, i boschi del fianco settentrionale, i vigneti e le aziende della degustazione. Non è possibile andare in quota ad ammirare i quattro “giganti”, i crateri sommitali.

 

Ma grazie al sito e soprattutto alla pagina Youtube associata ad esso, potete compiere una di queste escursioni comodamente seduti sul divano di casa. Cliccate qui e partite insieme a noi, sui nostri fuoristrada, verso la bellezza grezza di questa montagna unica al mondo che è l’Etna. Vi sembrerà di essere proprio in questi posti, di sentire quei profumi … e se guardate il video con la finestra aperta, magari riuscirete a sentirli davvero.

Altre idee per una Pasquetta virtuale in Sicilia

Dopo aver guardato i video delle nostre escursioni, probabilmente vi sarà venuta “fame” di Sicilia e non vi basterà mai. Nessuna paura, perché esistono molti video spettacolari legati alle bellezze della nostra isola. Allora, preparate l’atmosfera: organizzate un bel pic nic o una grigliata sul terrazzo di casa, o in giardino, o anche in soggiorno con la finestra aperta. E mettete il computer a tavola tra voi.

Partite alla scoperta dei meravigliosi tesori siciliani recuperando una puntata del 2015 di ULISSE, la trasmissione di Alberto Angela, in questo caso dedicata agli “Spledori della Sicilia”. Dall’Etna alle città d’arte, dalle tradizioni fino alle isole minori, il bravo divulgatore vi terrà compagnia per due ore in un viaggio stupendo … da fare in casa!

Bellissimo il documentario “vintage” del guru di tutti i geografi e documentaristi italiani, Folco Quilici. Una Sicilia dall’Alto vista nel pieno degli anni Settanta. Ma di recente, non mancano certo i video -fatti con il drone- dei più bei luoghi della nostra isola, sempre suggestivi e di qualità certamente maggiore. Infine vi segnaliamo uno dei più bei documentari di ultima produzione, dedicato all’isola di Stromboli, per la trasmissione Di là del Fiume e tra gli Alberi.


Autore: Grazia Musumeci